19 Maggio 2018 - 19:57
Premio Colleoni 2018, due studenti del Galilei tra i vincitori

Ci sono anche due studenti del liceo Galilei tra i premiati dell'edizione 2018 del concorso "I giovani incontrano gli anziani", organizzato da Anteas Cisl (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) di Treviglio e dedicato alla memoria del senatore Elio Colleoni. Si tratta di Alessandro Riboni (3aN, liceo scientifico opzione scienze applicate) e Michela Lardo (3aH, liceo scientifico).

La giuria, composta da Luigi Cervi, Ezio Zanenga, Fortunata D'Amato, Luca Colleoni, Battista Regonesi, Anna Licia Comici e Romano Zacchetti, ha assegnato i premi della seconda sezione, riservata agli studenti del triennio, a Emanuele Marcone (istituto Archimede di Treviglio), Alessandro Riboni (3aN del liceo Galilei), Michela Lardo (3aH del liceo Galilei), Beatrice Tibaldini (Salesiani di Treviglio) e Gabriele Scotti (istituto Oberdan di Treviglio). Il premio che riceverà ogni studenti consiste in un assegno di 260 euro.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 26 maggio 2018 alle ore 10:30 nell'auditorium della Cassa rurale di Treviglio, in via Carcano.

(Nella foto in alto: un momento della cerimonia di premiazione del 2017)