31 Maggio 2018 - 16:14
Foodlab, se le ricette diventano sane

Martedì 29 maggio 2018, gli studenti del liceo Galilei di Caravaggio hanno presentato nell'auditorium della Banca di credito cooperativo di Caravaggio i loro lavori per il progetto "Foodlab, la scuola del benessere".

Insieme a Simona Tadini, biologa nutrizionista, i ragazzi hanno imparato come le ricette tipiche della cucina italiana possono essere riviste per diventare più sane ed equilibrate. In questo modo mangiare diventa anche curare il proprio benessere.

L'iniziativa, un progetto-laboratorio sull'alimentazione, è nata dalla collaborazione tra l'amministrazione comunale di Caravaggio, il liceo Galilei e Italmark. Alla serata era presente anche il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini.

In questi video alcune delle ricette che gli studenti hanno presentato durante la serata.

Gnocchi vegani

Video realizzato dagli studenti della 3aH