Il 17, 18 e 19 settembre 2018 #FuturaBergamo “Up & Down”, animerà la città con iniziative di formazione, dibattiti sull’innovazione, esperienze, laboratori, spettacoli sulla scuola digitale e hackathon, il Civic Hack, il primo hackathon civico delle scuole della provincia di Bergamo interamente dedicato alle sfide del territorio.

Il Civic Hack sarà una vera e propria maratona progettuale durante la quale studentesse e studenti, provenienti dalle istituzioni scolastiche del secondo ciclo della provincia, con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme con l’obiettivo di contribuire alla crescita e al futuro sostenibile del territorio, soffermandosi sull’importanza della promozione della cultura della conoscenza, della formazione, della scienza e della tecnologia, nella provincia di Bergamo.

“Up&Down” sarà un’occasione per diffondere le azioni del Piano nazionale per la scuola digitale e le sue buone pratiche in chiave innovativa proposte dalle scuole, che racconterà nello stesso tempo i simboli e l’identità del territorio che la ospita. “Up&Down” si articolerà in attività di approfondimento, workshop per docenti e per studentesse e studenti, laboratori didattici, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, musica e arte digitale.

Per partecipare alle attività formative è necessario registrarsi accedendo alle aree indicate a questo link, registrandosi ai singoli workshop/conferenze. Ad altre iniziative si potrà invece accedere liberamente - come visitatore - fino ad esaurimento dei posti disponibili.