Un «confronto costruttivo tra studio e mondo del lavoro» è l'obiettibo dell'associazione ex allievi del liceo "Galileo Galilei" di Caravaggio. Lo racconta "L'Eco di Bergamo" in un articolo pubblicato sull'edizione di venerdì 8 dicembre 2017 a pagina 35.

L'Eco di Bergamo del 8 dicembre 2017

Il quotidiano dà notizia dell'elezione di Rossana Papetti a primo presidente dell'associazione, che è stata fondata nel mese di giugno. Dopo aver ripercorso brevemente la storia della scuola, l'articolo raccoglie le parole della presidente: «Ad oggi l’associazione conta circa 80 iscritti, ma il nostro intento è cercare di coinvolgere più ex allievi possibile. Chi ha frequentato il Galilei sente un grande senso di appartenenza a questa scuola: vogliamo che tutti possano restare in contatto tra loro e, magari, possano aiutare i nuovi studenti nel loro percorso sia all’interno della scuola sia dopo il diploma. Vorremmo mettere le esperienze di chi si è diplomato al Galilei a servizio dei ragazzi, magari collaborando con la scuola per la realizzazione di progetti di miglioramento e, perché no, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. Abbiamo un grande entusiasmo, ma più siamo, più cose potremo fare. Per cui il primo passo sarà cercare di ampliare il numero degli iscritti».