23 febbraio 2018 - 19:31
Le relazioni e le emozioni per favorire il benessere a scuola

Quanto sono importanti le relazioni e le emozioni per favorire il benessere e l'inclusione a scuola? Se ne parlerà lunedì 26 febbraio 2018 dalle ore 20:30 alle ore 22:30 al Teatro nuovo di Treviglio in un incontro promosso da Centro territoriale di supporto di Bergamo, Commissione pari opportunità e assessorato alla cultura del comune di Treviglio, Coordinamento dei comitati e delle associazioni dei genitori delle scuole secondarie della provincia di Bergamo, ambito 5 e provincia di Bergamo.

Il programma prevede una relazione introduttiva del professor Paride Braibanti, ricercatore della facoltà di scienze della formazione dell'università di Bergamo e membro del centro di ricerca "Human Factors and Technology in Healthcare", e i racconti dei partecipanti, che consentiranno di conoscere meglio il contesto in cui lo studente e la classe crescono e apprendono.

I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 20:15 per la registrazione.