28 febbraio 2018 - 19:33

Nella settimana dal 5 marzo al 10 marzo 2018 l’ufficio scolastico regionale della Lombardia propone la decima edizione del "Donacibo", la raccolta di generi alimentari non deperibili da distribuire a persone in difficoltà economiche.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione nazionale dei Banchi di solidarietà. Al liceo Galilei di Caravaggio la raccolta avverrà con l'aiuto dei volontari del banco di solidarietà "don Peppino Corno" di Treviglio.

Sarà possibile portare a scuola pasta, tonno, carne in scatola, latte in polvere, olio e altri alimenti non deperibili. In tutte le classi ci saranno contenitori per la raccolta del cibo, che sarà poi spostato nel punto di raccolta principale, che si troverà nella saletta dell'infermeria del piano terra.

I volontari del banco di solidarietà "don Peppino Corno" ritireranno le scatole con i generi alimentari nelle giornate del 9 e del 10 marzo.

L’iniziativa, come ogni anno, vuole promuovere nei ragazzi la cultura del dono e della gratuità e prevede anche un incontro degli alunni con volontari dei Banchi di solidarietà.