4 Maggio 2018 - 08:57

Si sta svolgendo in questi giorni a Salerno il Festival dei giovani scrittori, evento organizzato da Bimed (la Biennale delle arti e delle scienze del Mediterraneo) che conclude l'edizione 2017/2018 della staffetta di scrittura creativa.

Nella giornata di giovedì 3 maggio, gli studenti provenienti dalle scuole di tutta Italia hanno incontrato Bruno de Filippis, magistrato e scrittore, col quale hanno parlato non solo di scrittura ma anche di legalità.

Le serate del 2 e del 3 maggio sono state animata dalla Champions Creative Cup, una prova di canto, ballo e cultura generale a cui hanno partecipato anche gli studenti della 3aH e della 3aN del liceo Galilei di Caravaggio.

Festival dei giovani scrittori, Champions Creative Cup
Un momento della gara

Al termine della gara, la giuria degli scrittori ha assegnato il primo premio, un tablet, alla 3aH.

Festival dei giovani scrittori, Champions Creative Cup
La premiazione