26 Marzo 2018 - 19:49

Si svolgerà sabato 21 aprile 2018 l'open day dell'università Bocconi per gli studenti delle classi quarte delle scuole superiori.

L’open day è un'occasione importante per conoscere e approfondire i corsi di laurea, le modalità di ammissione, le strutture e i servizi dell'ateneo.
Gli istudenti del quarto anno di scuola superiore potranno raccogliere le informazioni in vista della Early Selection di giugno.

Per ragioni di sicurezza e organizzative, l’Open Day avrà due orari di inizio differenti:

È possibile iscriversi e partecipare solo a uno dei due turni proposti compilando il form di registrazione. seleziona l'orario di inizio, le attività di interesse e la presenza di eventuali accompagnatori. Una mail di conferma con allegato il  programma personalizzato e un QR code da presentare alla reception il giorno dell’evento concluderà la fase di registrazione. Il QR code andrà stampato oppure mostrato dallo smartphone.

Iniziative per studenti

Welcome to Bocconi, da parte del Rettore (in lingua inglese)

Studiare in Bocconi, introduzione del Direttore della Scuola Universitaria alle aree disciplinari in economia, management, finanza, data science e scienze politiche, e dell'area giuridica a cura del Direttore della Scuola di Giurisprudenza

Presentazioni dei corsi di laurea

Entrare in Bocconi, modalità di ammissione

Simulazione del test di ammissione

Iniziative per accompagnatori

Welcome to Bocconi (in lingua inglese)
Diretta web dall’Aula Magna Röntgen del benvenuto del Rettore

Studiare in Bocconi
Diretta web dall’Aula Magna Röntgen dell'incontro sulle aree disciplinari tenuto dal Direttore della Scuola Universitaria e dal Direttore della Scuola di Giurisprudenza.

Attività e desk informativi (aperti a tutti)

Aree informative dei corsi di laurea: per confrontarsi con studenti e docenti Bocconi sui contenuti di ciascun corso

Desk servizi dell'Università: disponibili per tutta la durata dell'evento

Tour del campus e delle residenze universitarie: partenza ogni ora dalla Reception