L’open day 2018 dell’università degli studi di Milano dedicato contemporaneamente a tutti i corsi di laurea si svolgerà sabato 26 maggio dalle 9:30 alle 17:00 nella sede centrale di via Festa del Perdono n. 7.

L’evento sarà aperto dal rettore Gianluca Vago, che alle 9:45 in aula magna darà il benvenuto ai futuri studenti. A seguire, alcuni laureati dell’ateneo racconteranno la loro esperienza di studio e post-laurea.

Subito dopo avranno inizio le presentazioni delle diverse aree didattiche, secondo questa scansione:

ore 11:00
scienze e tecnologie: aula magna;
biotecnologie, laurea triennale in biotecnologia e biotecnologie mediche: aula 201;
scienze motorie: aula 208

ore 12:00
mediazione linguistica e culturale: aula magna
scienze agrarie e alimentari: aula 201
giurisprudenza: aula 208

ore 13:00
scienze politiche, economiche e sociali: aula magna;
medicina veterinaria: aula 201;
scienze del farmaco: aula 208

ore 14:00
studi umanistici: aula magna e in contemporanea aula 201 e aula 208

ore 15:00
medicina e chirurgia, International Medical School, odontoiatria e protesi dentaria e biotecnologie mediche: aula magna e in contemporanea aula 201 e aula 208

ore 16:00
medicina e chirurgia, lauree triennali delle professioni sanitarie: aula magna e in contemporanea aula 201 e aula 208.

Oltre alle presentazioni ufficiali saranno proposti workshops, lezioni e laboratori tematici, il programma completo della giornata è disponibile alla pagina: http://www.cosp.unimi.it/appuntamenti/830.htm (la pagina è in continuo aggiornamento).

Oltre agli incontri in aula saranno presenti per tutta la giornata stand informativi di tutti i corsi di laurea divisi per area, presso i quali sarà possibile confrontarsi direttamente con i docenti e gli studenti.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, non è richiesta alcuna registrazione.

Open day dell'università della montagna

Sabato 19 maggio si terrà invece l’open day dell’università della montagna. Presso l'aula magna della sede di Edolo (Brescia), in via Morino n. 8, alle ore 10:00, gli studenti interessati potranno assistere alla presentazione del corso di laurea in valorizzazione e tutela dell'ambiente e del territorio montano, delle attività didattiche, di ricerca e degli sbocchi professionali dell'università della montagna. Per maggiori informazioni e per l’iscrizione bisogna visitare la pagina http://www.cosp.unimi.it/documenti/Aspiranti/UNIMONT%20openday_2018.pdf.