Un primo e un secondo posto per le squadre di scacchi del liceo Galilei alla fase provinciale dei campionati studenteschi.

Lunedì 5 marzo, nello spazio Time dell’istituto superiore “Paleocapa” di Bergamo si sono disputate le gare della fase provinciale del Trofeo scacchi scuola. La squadra Juniores, composta da Luigi Annicchiarico (5aC), Gabriele Gallo (5aE), Marco Papetti (5aE), Morgan Guida (5aE), Etienne Negri (5aE) e Luca Piana (5aE) si è piazzata al primo posto, vincendo tutte le sfide della giornata.

Secondo posto per la formazione Allieve, formata da Tanvi Dogra (3aA), Aurora Colombo (1aI), Beatrice Ferru (1aE), Aurora Verga (1aA) e Sharon Fera (3aH).

Entrambe la squadra hanno conquistato così l'accesso alla finale regionale, che si svolgerà giovedì 12 aprile 2018 nell'ente fieristico Lariofiere di Erba (Como).

Non ce l'ha fatta invece la squadra Allievi, composta da Rei Arapi (2aN), Andrea Mazzola (1aM), Anri Daiu (2aN), Giorgio Tresoldi (1aE), Octavio Toffetti (1aA) e Francesco Bucca (1aA).