La squadra juniores e quella allieve del liceo Galilei di Caravaggio accedono alla finale nazionale dell'edizione 2018 del trofeo scacchi scuola. Nella finale regionale che si è svolta nel polo LarioFiere di Erba, le due formazioni hanno conquistato il secondo posto nella rispettiva categoria. Parteciperanno così alla finale di Montesilvano (Pescara), in programma dal 10 al 13 maggio.

scacchi scuola 2018 finale regionale di Erba

La squadra femminile delle allieve, oltre al secondo posto, ha ricveuto anche altri riconoscimenti: la migliore prima scacchiera, la migliore seconda e la migliore riserva. Agli juniores sono andati anche i prime di migliore seconda scacchiera e migliore riserva.

scacchi 2018 juniores maschile

La squadra Juniores è composta da Luigi Annicchiarico (5aC), Gabriele Gallo (5aE), Marco Papetti (5aE), Morgan Guida (5aE), Etienne Negri (5aE) e Luca Piana (5aE); quella allieve da Tanvi Dogra (3aA), Aurora Colombo (1aI), Beatrice Ferru (1aE), Aurora Verga (1aA) e Sharon Fera (3aH).

scacchi scuola 2018 allieve

Alla finale regionale di Erba hanno partecipato 780 ragazzi provenienti dalle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di tutta Lombardia e che hanno superato la fase provinciale.

Il Galilei era già stato alla finale nazionale di Montesilvano nello scorso anno con la squadra juniores.