free website maker

L'associazione degli ex allievi del Galilei

Il 16 giugno 2017 è stata costituita ufficialmente l'associazione degli ex studenti del liceo "Galieo Galilei" di Caravaggio

Il direttivo

Dal 24 novembre 2017 il direttivo dell'associazione è composto da:
Rossana Papetti, presidente
Gigi Baruffi
Marco Facchetti
Gianni Ferriero
Matteo Casadio Strozzi
Clara Mandelli
Riccardo Massa

direttivo dell'associazione

Cosa dice la stampa

Il racconto della fondazione dell'associazione su giornali e siti internet

Il liceo Galileo Galilei di Caravaggio ha la sua associazione di ex allievi. Venerdì sera nella cornice del ristorante Bassanina di Fornovo San Giovanni è stato firmato ufficialmente l'atto di nascita del sodalizio che intende riunire gli allievi che hanno frequentato l'istituto nato nel 1974 come succursale di una scuola di Bergamo e diventato poi autonomo nel 1982. Negli anni all'indirizzo originario di liceo scientifico si sono aggiunti quelli il linguistico e le scienze applicate. L'associazione degli ex allievi nasce con l'intento di essere al fianco della scuola per aiutarla a offrire il massimo in fatto di strutture e didattica agli attuali studenti.

Obiettivo dell'associazione sarà quello di affiancare il liceo per sostenerlo in tutto in un percorso di miglioramento e innovazione continua, che da sempre costituiscono la sua cifra caratteristica, insieme alla qualità della preparazione dei suoi allievi.

Chi ha frequentato il Galilei sente un grande senso di appartenenza a questa scuola: vogliamo che tutti possano restare in contatto tra loro e, magari, possano aiutare i nuovi studenti nel loro percorso sia all’interno della scuola sia dopo il diploma. Vorremmo mettere le esperienze di chi si è diplomato al Galilei a servizio dei ragazzi, magari collaborando con la scuola per la realizzazione di progetti di miglioramento e, perché no, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. Abbiamo un grande entusiasmo, ma più siamo, più cose potremo fare. Per cui il primo passo sarà cercare di ampliare il numero degli iscritti.

Vuoi far parte dell'associazione?

Sei un ex allievo o un ex docente del Liceo Galilei? Ti interesserebbe far parte dell'associazione che raccoglie tutti coloro che hanno vissuto una parte significativa della loro formazione o della loro vita professionale in questa scuola? Su iniziativa dei genitori presenti in consiglio d'istituto sta per nascere l'associazione degli ex allievi del Galilei.

Chiunque sia interessato può iscriversi alla mailing list che è stata creata compilando il modulo. Così riceverete sulla vostra casella di posta elettronica tutti gli aggiornamenti sulle prossime iniziative dell'associazione.

Scrivi per avere informazioni

Usa questo modulo per comunicare con noi